Dott.ssa Michela Taioli

Dott.ssa Michela Taioli Psicologo VeronaLa dott.ssa Michela Taioli si è laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova nel 2011. Ha conseguito la Laurea Triennale nel 2009 in “Scienze Psicologiche dello Sviluppo e dell’Educazione” con l’elaborato “Una prova di ricerca di parola per stimare collettivamente l’abilità di decodifica del testo” relatore Prof.ssa Barbara Carretti e la Laurea Specialistica/Magistrale nel 2011 in “Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica” con l’elaborato “Marcatori Neurocognitivi e Comportamentali di predisposizione ai disturbi da uso di alcol” relatore Prof. Giuseppe Sartori.

Nel 2013 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo, con l’iscrizione all’Albo degli Psicologi del Veneto, sezione A n. 8797.

Nel 2018 ha ottenuto il diploma di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l’Associazione di Psicologia Cognitiva – APC Verona.

Ha maturato esperienza nell’ambito delle valutazioni neuropsicologiche, legate al decadimento cognitivo, presso il “SSO Interaziendale Centro Alzheimer e Disturbi Cognitivi – UOC Neurologia – Azienda Ospedaliera Integrata di Verona”, nell’ambito dei disturbi psicologici e psichiatrici presso la “Casa di Cura Villa Santa Chiara” a Verona e nell’area dell’età evolutiva presso il “Centro Diagnosi Cura e Ricerca per l’Autismo – U.O.C. Neuropsichiatria Infantile – Ulss 20 Verona”.
Collabora come Psicologa con “Monteverde Cooperativa Sociale di Solidarietà O.N.L.U.S.” e riceve per colloqui psicologici individuali, in regime libero professionale, presso i Poliambulatori New Life a Verona.

Curriculum Vitae